Furto sventato dai Carabinieri tra Stigliano e San Mauro Forte. Ladri in fuga

La scorsa notte i Carabinieri delle Compagnie di Pisticci e di Tricarico, nell’ambito di servizi coordinati e finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei furti di mezzi, gasolio ed attrezzi nelle aziende agricole, sono riusciti a sventare un furto che ignoti malfattori stavano perpetrando in un’azienda agricola nelle campagne ricadenti nel comune di Stigliano.

Il quotidiano rapporto di collaborazione instaurato dagli uomini dell’Arma anche con le imprese del territorio, finalizzato a scongiurare possibili atti predatori nelle campagne più isolate, ha portato i suoi frutti, perché è stato proprio grazie a questa opera di sensibilizzazione che l’azione dei Carabinieri è stata maggiormente tempestiva. Infatti i  militari, in questa circostanza, sono stati attivati da una segnalazione effettuata da un imprenditore agricolo del luogo, che riferiva al 112 la presenza nel territorio di un’auto sospetta.

L’immediato invio delle pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Stigliano e di San Mauro Forte, ad opera della centrale operativa, in modo tale da impedire eventuali vie di fuga, ha costretto i malviventi a fuggire dall’azienda agricola dove stavano perpetrando un furto di gasolio e di attrezzature agricole, e poco dopo, vistisi braccati, ad abbandonare l’autovettura in loro uso, che veniva recuperata e sottoposta a sequestro.    

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap