FridaysForFuture, gli studenti materani incontrano l’assessore all’Ambiente

L’assessore all’ambiente del Comune di Matera, Giuseppe Tragni, ha ricevuto questa mattina una delegazione della Consulta provinciale degli studenti, poco prima che iniziasse la manifestazione per il “FridaysForFuture”.
Gli studenti hanno consegnato un documento in cui chiedono di essere ascoltati in uno dei prossimi consigli comunali per discutere delle tematiche ambientali che riguardano la città. 
L’assessore ha dato la piena disponibilità anche per organizzare un incontro specifico per spiegare l’impegno del Comune a sostegno delle politiche di conservazione e valorizzazione delle risorse naturalistiche del territorio.   
Al termine dell’incontro, a cui ha partecipato il rappresentante di Legambiente, Pio Acito, i ragazzi hanno raggiunto Piazza Matteotti da dove ha avuto inizio il corteo. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap