venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

Cambio al vertice dell’Associazione Province Unesco Sud Italia. Nel corso della riunione, che si è svolta a Roma, il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora (foto Il Mattino.it), già vice-presidente dell’Associazione, è stato eletto all’unanimità.
Vice-presidenti dell’Associazione sono Francesca Pietroforte, consigliere con delega ai Beni Culturali della Città Metropolitana di Bari, e Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera.
L’Associazione Province Unesco Sud Italia è nata nel 2009 per iniziativa delle Province del Meridione che hanno un sito Unesco, al fine di promuovere in rete i siti che sono patrimonio mondiale dell’umanità, e ha promosso dal 2011 il progetto “Rete Siti Unesco” che ha vinto un finanziamento del Ministero dei Beni Culturali di 565mila euro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap