martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

“Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di Emergenza in conseguenza dell’eccezionale movimento franoso verificatosi lo scorso il giorno 29 gennaio 2019, stanziando anche le prime somme che ammontano a circa 700.000 euro.”
È quanto dichiara il Deputato Gianluca Rospi.
“Lo stanziamento servirà per l’assistenza alla popolazione costretta ada bbandonare la propria casa, le opere di messa in sicurezza dell’areai n frana, il ripristino dei sottoservizi danneggiati e le attività dim onitoraggio.
Avevamo promesso interventi celeri, impegno che abbiamo naturalmentem antenuto come è solito fare nel nostro gruppo parlamentare. – continual ’On. Rospi – Stiamo inoltre lavorando per far arrivare altri 16 milioni circa pera vviare un serio Piano Frane per la ricostruzione delle aree già inf rana e per la messa in sicurezza delle altre situazioni critiche che interessano la nostra Regione.”
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap