Fiera del cicloturismo, l’assessore Rosa: “Basilicata terra vocata al turismo lento”

“La Basilicata è terra vocata al turismo lento”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, intervenendo on line alla conferenza di presentazione della Fiera del cicloturismo, prevista per sabato 12 e domenica 13 marzo 2022, presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

“Non è un caso – ha continuato l’assessore – che abbiamo aderito tramite l’Apt a questa interessante manifestazione in cui con il brand Ambiente Basilicata saremo presenti per far conoscere la nostra regione. La Basilicata ha tutte le condizioni per sviluppare un turismo a favore di chi vuole trascorrere giorni di vacanza immerso nella natura. Questo è un settore in crescita, rispetto al quale la nostra regione si presenta con un territorio variegato e può offrire percorsi interessanti. Oggi un’app lanciata dall’Apt guida chi vuole fare cicloturismo su 21 itinerari che toccano 81 borghi e 180 località. E ancora stiamo definendo il “primo cammino della Basilicata”, al quale ne seguiranno altri dedicati a chi vuole percorrere sentieri e antichi tracciati a piedi o in bicicletta. La Basilicata dei cinque parchi e dei due mari è una terra tutta da scoprire”.

Pubblicità
Pubblicità
mercoledì Febbraio 9, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap