Soroptimist Club Matera si unisce al dolore che, nelle scorse ore, ha colpito Mirna Mastronardi, fondatrice dell’associazione “Agata”, per la prematura scomparsa della cara figlia Dea. Il club rivolge un abbraccio di sincera sorellanza a Mirna, donna coraggiosa e...
Domenica prossima 22 settembre, nel Parco Regionale della Murgia Materana, è in programma la “Festa della Montagna”, organizzata dall’associazione Club Alpino Italiano – Cai Sottosezione di Matera “Falco Naumanni”.
Sono state invitate a partecipare le tre sezioni Cai della Basilicata: Potenza, Melfi e Lagonegro. Darà il saluto di benvenuto il presidente del Parco Michele Lamacchia.
Ogni anno il Cai Basilicata organizza la “Festa della Montagna”, un momento di condivisione e di conoscenza degli ambienti di valenza naturalistica e non solo che caratterizzano e rendono bella la nostra regione.
“È un onore – spiega il presidente del sodalizio materano Donato Casamassima – per noi, che proprio quest’anno siamo entrati a far parte della grande famiglia del Cai, poter organizzare questo evento a Matera, nell’anno in cui è Capitale europea della cultura. Avremo così occasione di mostrare ai nostri amici la bellezza del paesaggio della Murgia Materana e i tesori naturali, storici e archeologici che vi sono custoditi”.
Sono infatti in programma tre escursioni, una delle quali con partenza da Montescaglioso, tutte con arrivo a Parco dei Monaci, dove ci sarà un pranzo conviviale a base di prodotti tipici locali e un intrattenimento musicale.
E’ prevista anche una facile passeggiata all’interno dell’oliveto del Parco dei Monaci, che si estende per dieci ettari fra la grancia e il torrente Gravina, con descrizioni della piantagione, degli avvenimenti storici e del paesaggio circostante e con degustazione degli oli extra vergine di qualità di Basilicata.
Pubblicità
Pubblicità