Ferrandina, una festa per la Pace nella Cittadella: domani, martedì 1 marzo, non solo maschere e artisti di strada

Non sarà più una semplice festa di Carnevale, ma una festa per la pace quella in programma a Ferrandina, martedì 1 marzo. Le immagini dell’invasione russa in Ucraina, le bombe, le case distrutte, i volti di chi cerca di scappare dalla guerra non potevano lasciare indifferenti né i cittadini né l’Amministrazione comunale.

Le strade del rione Piana, il nucleo storico di Ferrandina, si vestiranno dei colori dell’arcobaleno grazie alla solerzia degli abitanti del quartiere, pronti a cogliere un sentimento comune di solidarietà nei confronti dei popoli martoriati dalla guerra. Bandiere della pace e ramoscelli di ulivo, dalle ore 17,  sfileranno insieme alle maschere.

La festa, dalle ore 18.30,  si sposterà in piazza Plebiscito con uno spettacolo di artisti di strada, organizzato dall’Amministrazione comunale, che ha pienamente condiviso l’idea di affiancare un momento di riflessione e solidarietà all’aspetto ludico della manifestazione.

Pubblicità
Pubblicità

lunedì Febbraio 28, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap