martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Domenica 7 luglio, alle ore 19, l’Amministrazione comunale di Ferrandina inaugura il nuovo campo da tennis, situato all’interno del campo sportivo Santa Maria.

L’impianto è stato realizzato grazie ai finanziamenti provenienti dal secondo piano pluriennale “SPORT E PERIFERIE”, con un investimento di 250.000 euro. La struttura esistente è stata completamente rigenerate  e dotata di tutte le attrezzature necessarie per  svolgere attività sportiva e agonistica anche di livello nazionale.

“Siamo felici di inaugurare questo nuovo campo da tennis -ha dichiarato il Sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti- È un grande traguardo poter restituire, ai giovani, agli sportivi e a tutta la città una struttura per anni lasciata in totale abbandono.  Siamo certi che il nuovo campo da tennis sarà un luogo di incontro e di aggregazione per i giovani e per tutti gli appassionati di sport “.

“Finalmente la città di Ferrandina avrà a disposizione un campo da tennis moderno e funzionale, in grado di ospitare gare e tornei di livello nazionale- ha sottolineato l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano-  Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del nuovo campo da tennis e  a trascorrere una serata insieme, all’insegna dello sport e del divertimento”.

Il programma dell’inaugurazione prevede:

·         Cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro

·         Animazione per bambini con Peter Pan, Trilly, un trampoliere e tante bolle di sapone

·         Sculture di palloncini in regalo per i più piccoli

·         Foto con mascotte

In campo gli atleti dell’ASD Circolo Tennis Matera e altri ospiti a sorpresa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap