Ferrandina, colpo vagante ferisce cacciatore 59enne durante una battuta di caccia illegale. Cinque persone denunciate dai Carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Ferrandina insieme al personale del Reparto Operativo del Comado Provinciale di Matera e del Nucleo Operativo della Compagnia di Pisticci, sono intervenuti per un grave incidente di caccia verificatosi nelle campagne del comune di Ferrandina in un periodo ancora non aperto all’attività venatoria.

Nello specifico, durante una battuta di caccia esercitata in orario serale ed in un periodo non ancora consentito da un gruppo di cacciatori della zona, si verificava il grave ferimento di uno di essi poiché attinto da un colpo di arma da fuoco, determinato da un comportamento negligente ed imprudente di uno dei partecipanti all’illecita attività venatoria. Le attività di indagine dei Carabinieri, condotte mediante sopralluoghi, perquisizioni, escussione delle persone informate sui fatti ed attività di tipo tecnico, hanno consentito di vincere l’iniziale reticenza dei cacciatori che avevano provato a dissimulare l’accaduto e ricostruire rapidamente tutte le fasi dell’evento, attribuendo ad uno di essi la responsabilità delle gravi lesioni colpose provocate al malcapitato, che nel frattempo veniva ricoverato in prognosi riservata ed operato d’urgenza presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Al termine degli accertamenti i Carabinieri hanno inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera tutti i partecipanti alla battuta per il reato di “caccia di frodo”, sequestrato tutte le armi in loro possesso e proposto la revoca del porto d’armi agli organi competenti.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap