domenica, 21 Aprile 2024

Si è svolta ieri, Domenica 18/02 la giornata tecnico-didattica sull’approccio e le metodologie da combattimento organizzata dalla Federkombat Basilicata presso la sede operativa dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza. Numerosa la partecipazione degli atleti agonisti delle principali società Lucane, che – Sotto la guida dei propri maestri hanno anche potuto “scambiare” le loro conoscenze e provare le loro strategie in vista dei prossimi appuntamenti Nazionali.- spiega Serena Lamatra, Vicepresidente del Comitato Regionale Federkbat e Tecnico dell’Accademia delle Arti Marziali di Potenza – 

Questa particolare struttura di allenamento sportivo, praticata dall’atleta, con partner differenti provenienti da altre scuole, rappresenta una parte importantissima dell’allenamento per gli sport da combattimento e le arti marziali. 

Viene infatti posto risalto nella messa in pratica più o meno libera dei gesti tecnici e delle strategie della disciplina che verranno applicati successivamente in gara. 

Fondamentale quindi il motto “l’unione fa la forza”,

soprattutto in regioni come le nostre che vivono realtà numericamente inferiori rispetto ad altre. 

Nella condivisione infatti, vediamo un valore ed un ingrediente

fondamentale che ci permette e ci ha permesso di essere fortemente competitivi, con numeri impressionanti di vittorie, a livello nazionale ed estero, a maggior ragione se rapportati in proporzione al numero degli abitanti in regione.-

Soddisatti tutti i promotori dell’iniziativa, in primis il dt. NAZIONALE Biagio TRALLI BIAGIO, ed i maestri:PACE PINO, GINO CLEMENTE, ANTONIO DIFILIPPO, GABRIELE ALBANO, FRANCESCO MARGIOTTA, TOMMASO TRICARICO e DOMENICO ROMANO che ieri hanno diretto magistralmente la giornata.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap