martedì, 18 Giugno 2024

Collocati nei Commissariati di Policoro e di Pisticci i due defibrillatori donati dall’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico alla Polizia di Stato di Matera. La Donazione è dedicata alla memoria del dirigente della Polizia di Stato Paolo Scrofani, Medaglia d’Oro al Valor Civile

Questa Mattina a Policoro, il Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – OdV - ETS di Pomarico ha consegnato nelle mani del Questore di Matera Emma Ivagnes due defibrillatori automatici. Era presente alla cerimonia il Commissario Capo...



Un confronto tra i professionisti e la Pubblica Amministrazione sul tema della fatturazione elettronica, recentemente adottata in tutta Italia, è stato programmato per venerdì prossimo, 8 marzo 2019 – con inizio alle ore 15.00 – presso l’Hotel San Domenico di Matera.

L’evento formativo è stato organizzato dagli ordini professionali di Ingegneri, Architetti, Agronomi e Forestali, Geometri della Provincia di Matera; l’apertura dei lavori sarà curata dai presidenti di ciascun organismo (rispettivamente, Ing. Giuseppe Sicolo, Arch. Pantaleo De Finis, Dott. Carmine Cocca e Geom. Giovanni Cotrufo) e dal presidente della Fondazione Inarcassa, Ing. Egidio Comodo. Successivamente, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Matera, Dott. Eustachio Quintano, introdurrà una relazione sul tema “Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate” curata dal Dott. Carmelo Piancaldini, responsabile degli uffici applicativi dell’ente pubblico. Seguiranno gli esempi pratici di compilazione, ricezione e conservazione della fattura elettronica.

Prima dell’incontro dell’8 marzo – la cui partecipazione prevede il riconoscimento di tre crediti formativi – i professionisti interessati potranno consultare l’apposita sezione del  sito dell’Agenzia delle Entrate che tratta l’argomento (link semplificato: https://tinyurl.com/fatturaelettronicamt); conseguentemente, in presenza di particolari esigenze, potranno formulare i loro quesiti agli esperti relatori, purché inviino le loro domande all’indirizzo di posta elettronica info@fondazioneinarcassa.itentro le ore 12.00 del 6 marzo 2019; le risposte corrispondenti saranno fornite durante il question time, al termine delle relazioni.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap