venerdì, 17 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Sabato 28 gennaio si è svolta la terza edizione dell’evento “Genitori connessi” presso la scuola secondaria di primo grado Nicola Festa di Matera. Si è trattato di un incontro dibattito tra docenti e famiglie per riflettere insieme sul tema della sicurezza dei nostri ragazzi nella navigazione in rete e in particolare sui social.

L’utilizzo del web, attraverso computer, smartphone o tablet è diventato, infatti, sempre più un mezzo di aggregazione, di scambio e di comunicazione tra adolescenti e bambini. La rete internet è un bel posto, offre tante opportunità, ma richiede la giusta consapevolezza di tutti i pericoli più o meno nascosti al suo interno.

A condurre l’incontro sono state la psicologa di istituto, dr.ssa Simona Montemurro, il dirigente scolastico Maria Rosaria Santeramo e i docenti del team digitale Ornella Altamura, Alessandro Dragone, Daniela Martinelli e Saverio Tarasco. Nella stessa circostanza c’è stata la premiazione di alcuni alunni classificatisi ai primi posti nella competizione internazionale Bebras che mira a promuovere l’informatica e il pensiero computazionale tra gli studenti di tutte le età.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap