Evento “Genitori connessi”: uso delle tecnologie e benessere psicologico presso l’Istituto Comprensivo Minozzi Festa di Matera 

Sabato 28 gennaio si è svolta la terza edizione dell’evento “Genitori connessi” presso la scuola secondaria di primo grado Nicola Festa di Matera. Si è trattato di un incontro dibattito tra docenti e famiglie per riflettere insieme sul tema della sicurezza dei nostri ragazzi nella navigazione in rete e in particolare sui social.

L’utilizzo del web, attraverso computer, smartphone o tablet è diventato, infatti, sempre più un mezzo di aggregazione, di scambio e di comunicazione tra adolescenti e bambini. La rete internet è un bel posto, offre tante opportunità, ma richiede la giusta consapevolezza di tutti i pericoli più o meno nascosti al suo interno.

A condurre l’incontro sono state la psicologa di istituto, dr.ssa Simona Montemurro, il dirigente scolastico Maria Rosaria Santeramo e i docenti del team digitale Ornella Altamura, Alessandro Dragone, Daniela Martinelli e Saverio Tarasco. Nella stessa circostanza c’è stata la premiazione di alcuni alunni classificatisi ai primi posti nella competizione internazionale Bebras che mira a promuovere l’informatica e il pensiero computazionale tra gli studenti di tutte le età.

Pubblicità
sabato Gennaio 28, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap