venerdì, 19 Aprile 2024

Ha 22 anni ma già uno stie ben definito Daniele Mammarella. Nelle dieci tracce strumentali del suo primo lavoro, “Past, present and let’s hope” (Music Force, il cd è distribuito fisicamente da Egea) traspare tutta la sua particolarissima tecnica.

Nato a Pescara, ha iniziato a studiare chitarra alla giovane età di 8 anni con il Maestro Benedetto Conte. Vince molti premi internazionali di musica con brani strumentali per Chitarra Fingerstyle di composizione propria all’età di 13, 14 e 15 anni. Sin dall’inizio si appassiona alla Chitarra Fingerstyle facendone di questo genere la propria vita. All’età di 16 anni ha avuto l’onore di aprire il concerto al Grande Maestro Franco Morone.
Nel 2016 si diploma al Guitar College of London in Plectrum Guitar.

Nel 2017 si diploma al Guitar College Of London 8 grade in Guitar Pop&Rock. Ora è docente di Chitarra Moderna presso APM di Benedetto Conte (PE) e Music and Art International Academy di Giuliano Mazzoccante.

Nel 2019 inizia la sua collaborazione con ValMusic Professional come Endorser delle mitiche chitarre Richwood. Daniele attualmente lavora al suo progetto personale come compositore di musica per chitarra Fingerstyle, portando la sua musica in vari teatri e presentando al pubblico i suoi brani che spaziano dalla musica Celtica al Blues. Vanta un’intensa attività Live e collabora come turnista e come session man in varie band, tra cui Iacopo Ligorio & Le Canzoni Giuste.
“Past, present and let’s hope” è uscito il 4 ottobre scorso grazie all’incontro con Music Force promosso dal Maestro Conte.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap