lunedì, 15 Luglio 2024

Tutto ha preso spunto da una notizia di cronaca che ha colpito il produttore Nicola Giuliano: in provincia di Cuneo, molti parenti che volevano continuare a prendere la pensione di un’anziana deceduta, non avevano esitato ad usare un escamotage proprio come accade in “Metti la nonna in freezer”. Il copione lo ha firmato Fabio Bonifaci, la regia due giovani talenti materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi che otto anni fa, raccontando in chiave ironica le peripezie del Governo Berlusconi in “Inception”, spopolarano sul web.
“Metti la nonna in freezer” (01 Distribution) arriva nelle sale domani 15 marzo.
Nel cast (nella foto di Comingsoon.it con i registi) di questa black comedy Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Barbara Bouchet, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Susy Laude, Maurizio Lombardi, Eros Pagni e tre attori materani: Nando Irene, Carlo Luca De Ruggieri e Antonello Morelli.
Stasi e Fontana, laureati in Comunicazione e Discipline dello Spettacolo. Nel 2011 hanno collaborato con Sky allo speciale Buon Compleanno Italia.
Hanno realizzato numerosi video satirici per trasmissioni come Gli Sgommati (Sky Uno), Un Due Tre Stella di Sabina Guzzanti (La7) e Neripoppins di Neri Marcoré (Rai3).
Il 2014 ha visto la nascita di Amore Oggi, il loro primo lungometraggio prodotto da Sky Cinema e distribuito da Fox Italia.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap