Droga a Matera, Montescaglioso e Miglionico. Dieci persone tra i 16 e i 32 anni segnalate alla Prefettura

Durante il trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, finalizzati nello specifico al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, in particolare tra le fasce di età più giovani, hanno scoperto nr. 10 persone ( dell’ età compresa tra i 16 ed i 32 anni) in possesso di sostanza stupefacente finalizzata al consumo personale.
Al riguardo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a quelli delle  Stazioni di Montescaglioso e Miglionico, durante il  pattugliamento delle strade del territorio ricompreso tra i comuni di Matera, Montescaglioso e Miglionico, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e  repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga in zona, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli edifici scolastici o luoghi d’incontro frequentati soprattutto da giovani, hanno individuato e controllato e  menzionati soggetti. Gli stessi, in buona parte dei casi fermati in località appartate, alla vista dei carabinieri, con gesti improvvisi, cercavano di occultare la sostanza stupefacente tra i vestiti indossati, oppure di disfarsene, pensando di non essere visti, assumendo un atteggiamento nervoso. Il personale operante, notando tali comportamenti sospetti, decideva di sottoporre i medesimi a perquisizione che, al termine delle operazioni, venivano trovati in possesso di diverse dosi di hashish e/o marijuana ben confezionate mediante del cellophane, nonché degli spinelli già completati e pronti per essere consumati. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ed i trasgressori segnalati alla locale Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative. Nel corso delle attività antidroga, constatata nella specifica circostanza l’ immediata disponibilità dell’ autovettura da parte di tre dei soggetti sottoposti ai controlli, ai medesimi è stata ritirate anche la patente di guida, come previsto in tali casi dalla normativa vigente.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

martedì Ottobre 24, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap