Disponibile per l’acquisto il nuovo calendario della Polizia di Stato 2023

Il nuovo calendario della Polizia di Stato 2023 è disponibile per l’acquisto presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (solo calendario da parete, fino ad esaurimento scorte) oppure sul sito online dell’Unicef alla pagina www.regali.unicef.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale www.poliziadistato.it.

In caso di ordine online, al costo del calendario (8 euro per l’edizione da parete e 6 euro per quella da tavolo) dovranno essere aggiunte le spese di spedizione.

Le 12 tavole del Calendario fotografano l’impegno quotidiano della Polizia di Stato e sono un inno alle bellezze dell’Italia: le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il Belpaese e il patrimonio ambientale e artistico d’Italia impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.

Gli scatti, realizzati dagli stessi poliziotti, sono stati valutati e selezionati da un grande maestro della fotografia del Novecento, Gianni Berengo Gardin, che ha sottolineato il valore artistico delle foto, nelle quali gli autori hanno saputo cogliere il valore delle attività immortalate, grazie all’empatia data dal far parte della stessa famiglia.

Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di UNICEF. Il ricavato della vendita sarà destinato a sostenere il progetto “Emergenza siccità Etiopia”, che mira a raggiungere oltre due milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione. Una quota parte sarà inoltre devoluta al Piano “Marco Valerio” del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, a favore dei figli minorenni dei poliziotti affetti da patologie gravi e croniche.

Pubblicità
Pubblicità
mercoledì Dicembre 7, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap