giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Venerdì 22 Dicembre 2023  alle ore 10.00 mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico si recherà in visita presso l’Istituto tecnico G. B. Pentasuglia di Matera per benedire il presepe realizzato dai ragazzi e per rivolgere un saluto agli studenti, ai docenti e al personale ATA.
È da anni che la scuola materana, accogliendo l’invito degli insegnanti di religione e il rinnovato appello del Papa a “non  distogliere lo sguardo dal povero”, partecipa alla raccolta alimentare in favore dei più bisognosi.
L’iniziativa coinvolge oltre 1200 persone tra studenti, docenti e collaboratori scolastici.
Quanto è stato donato durante il tempo di Avvento sarà destinato alla mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” presso la Chiesa di Piccianello a Matera e alla mensa dei poveri “Don Tonino Bello” presso la Chiesa di S. Rocco, sempre a Matera.
Sarà il Dirigente Scolastico prof. Antonio Epifania a consegnare al Vescovo e a don Angelo Tataranni, neo-direttore della Caritas Diocesana, i pacchi con i generi alimentari raccolti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap