giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Musica ed espressività corporea, laboratori musicali, una serie di progetti accattivanti e sempre al passo con i tempi: benvenuti nella scuola primaria Minozzi dell’Istituto Minozzi Festa che oggi ha aperto eccezionalmente al pubblico le sue aule per l’Open Day in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

Per l’occasione, gli alunni delle classi quinte si sono esibiti in alcuni saggi di danza, coordinati dalla professoressa Marisa Flace, e di musica grazie al prof. Felice Tamborrino. Una piccola alunna ha cantato una strepitosa versione del brano “Tu vuò fa’ l’americano”.

La dirigente scolastica Maria Rosaria Santeramo ha inoltre presentato il team delle insegnanti che accoglierà le prime classi.

Le aule spaziose di una struttura storica della città dei Sassi sono state visitate dai genitori che vogliono rendersi conto e toccare con mano ciò che offre – ed è un’offerta qualitativamente alta – a livello didattico, formativo e in materia di progetti, la Minozzi. Domani si replica con la scuola secondaria di secondo grado, la “Nicola Festa”: l’open day si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30.

La domanda per l’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 potrà essere inoltrata fino al prossimo 10 febbraio. Come per gli anni passati, la procedura è interamente online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Da quest’anno sarà possibile utilizzare la nuova Piattaforma Unica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap