giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Oggi si è svolto nella Prefettura di Matera il Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Antonella Bellomo, composto dal Questore e dai Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza,  per un esame congiunto sull’abusivismo commerciale nelle località turistiche su indicazione delle direttive adottate dal Ministro dell’Interno.
Sono stati inviatati a partecipare i Sindaci della fascia Ionica e del Comune di Matera.
 E’ stata analizzata la situazione che presenta una maggiore evidenza nella città di Matera e in alcuni tratti della costa Ionica.
Sono stati quindi disposti servizi di contrasto attraverso azioni congiunte delle Polizie Locali e Statali che saranno ripetuti durante il periodo estivo.
Si è preso atto, altresì, che il Ministero dell’Interno ha disposto in incremento di 20 unità dell’Arma dei Carabinieri che saranno utilizzati nella città di Matera e in alcune località turistiche della fascia Ionica. I Sindaci sono stati invitati a monitorare il territorio sia per contrastare qualsiasi fenomeno di illegalità che per prevenire gli incendi boschivi, utilizzando anche associazioni di volontariato convenzionate.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap