giovedì, 20 Giugno 2024

I ragazzi del “Minibasket in Piazza” visitano la Polizia di Stato di Matera. Entusiasmo dei giovani atleti che hanno visto da vicino le Volanti, la Sala Operativa e le apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica

Anche quest’anno sono arrivati a Matera i ragazzi del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pielle Matera, al torneo aderiscono 48 squadre, composte di bambini e bambine di età tra i dieci e gli undici...

Mentre il Premio Mondi Lucani è nel pieno dell’organizzazione della sua terza edizione, attraverso un bando pubblicato sul sito del CAOS  (Centro di Ateneo Orientamento Studenti) dell’Università degli Studi della Basilicata è possibile candidarsi allo “Spring/Summer Solar PV workshop 2021”, offerto da Aega ASA, società norvegese operante nel settore delle energie rinnovabili, e rivolto a 10 studenti/studentesse magistrali di economia e ingegneria dell’Unibas.

L’iniziativa era stata annunciata a settembre scorso durante la seconda edizione del Premio Mondi Lucani  da Fabio Buonsanti, Chief Operating Officer di Aega ASA e Premiato 2020, che, condividendo uno dei valori a cui il Premio si ispira, ovvero la Restituzione, ha voluto regalare a giovani lucani/e un’esperienza formativa.

Durante il workshop di due giorni, che si terrà a Cori (Latina) a fine giugno, gli studenti selezionati visiteranno uno dei parchi fotovoltaici italiani della multinazionale e prenderanno parte a momenti di formazione economico-finanziaria tenuti da esperti. La partecipazione al workshop è completamente gratuita e i costi di viaggio, vitto e alloggio saranno coperti da Aega ASA.

Soddisfatta la Presidente dell’Associazione Mondi Lucani, Maria Andriulli, che ha dichiarato: “Ringrazio il nostro premiato, Fabio Buonsanti, per aver pensato agli studenti dell’Università degli Studi di Basilicata, con la quale abbiamo siglato un protocollo d’intesa nel 2020. Un gesto che rappresenta la sintesi stessa del Premio Mondi Lucani e uno stimolo per tutti i lucani nel mondo affinchè possano creare altre opportunità, ma anche “connessioni” utili a generare sviluppo nella nostra Regione”.

Per candidarsi è necessario inviare una mail con il proprio CV a placement@unibas.it entro il 13 aprile.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap