È l’unica poliziotta italiana ad essere stata selezionata per partecipare al Programma di Leadership Internazionale (IVLP), il primo programma di scambio professionale del Dipartimento di Stato americano sul tema “Combating Trafficking in Persons” (lotta al traffico di esseri umani): un ottimo traguardo che conferma le qualità professionali e umane di Luisa Fasano (nella foto a Carlson City, in Nevada, con un collega), vicequestore di Matera.
La dirigente della Questura ha trascorso tre settimane in America insieme a persone provenienti da tutto il mondo.
Il Programma di Leadership Internazionale consente, attraverso visite a breve termine negli Stati Uniti, alle personalità straniere emergenti in diversi campi, di conoscere la realtà americana e coltivare relazioni durature con le loro controparti statunitensi. I partecipanti, che non possono autocandidarsi, sono selezionati dagli ambasciatori americani.
Ogni anno sono quasi 5.000 i visitatori Internazionali che raggiungono gli Stati Uniti nell’ambito del Programma Internazionale di Leadership Leadership.
Più di 200.000 visitatori internazionali hanno interagito con gli americani attraverso l’IVLP, tra cui più di 335 attuali o ex capi di stato o capi di governo.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *