Ieri pomeriggio, sabato 18 gennaio, nell’Open Space APT del Palazzo dell’Annunziata, la Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Matera “Falco Naumanni” ha presentato il calendario delle attività in programma nel nuovo anno. La differenza rispetto a qualche anno fa,...
Questa mattina, i Commissari della Polizia di Stato di Matera hanno ricevuto la sciarpa tricolore. E’ stato il Questore Emma Ivagnes a consegnarla ai funzionari in servizio presso la Questura di Matera, durante una cerimonia che si è svolta contemporaneamente in tutte le province d’Italia. A Roma è stato il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, a consegnare la sciarpa tricolore ai funzionari del ruolo direttivo ad esaurimento riuniti presso la Scuola Superiore di Polizia.
La sciarpa tricolore assume un particolare valore per i funzionari della Polizia di Stato, non soltanto perché simboleggia le delicate e alte funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma soprattutto per la solennità che essa conferisce alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini.