sabato, 27 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

E’ online sul sito dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) il concorso, per esami, per il reclutamento di complessivi 800 Volontari in Ferma Prefissata 1 anno dell’Aeronautica Militare.  Data decorrenza 22 ottobre 2019 – Data scadenza 20 novembre 2019.

I posti a concorso sono così suddivisi:

n° 770 per categorie che saranno assegnate dalla Forza Armata;

n° 30 per il settore di impiego “incursori”.

Il reclutamento verrà effettuato in un unico blocco con due distinti incorporamenti, così suddivisi:

– 1° incorporamento, previsto nel mese di MAGGIO 2020, per i primi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito per “VFP1 ordinari”;

– 2° incorporamento, previsto nel mese di SETTEMBRE 2020, per i secondi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito, di cui 370  posti per “VFP1 ordinari”, e 30 posti per “VFP1 incursori”.

Possono partecipare al concorso i giovani di entrambi i sessi che abbiano compiuto il 18° anno d’età e non hanno superato il giorno di compimento del 25° (venticinquesimo) anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap