martedì, 28 Maggio 2024

Basilicata Stories, pronti al debutto. Per la prima volta, mutuando la formula ormai collaudata di Campania Stories, il meglio della vitivinicoltura lucana si presenta alla stampa specializzata nazionale ed internazionale. La carta vincente dell’evento è di sicuro rappresentata dalla partecipazione di influencer e opinion leader del settore: attraverso il tasting e l’incontro diretto, le aziende partecipanti avranno la possibilità far conoscere e approfondire le proprie produzioni al gotha del giornalismo specializzato.
La rassegna, che aspira a diventare una vera e propria anteprima lucana calendarizzata a livello nazionale, è promossa da Miriade & Partners s.r.l. insieme alle aziende partecipanti, Media Partner Luciano Pignataro Wine Blog, e si svolgerà il 4 aprile presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napol, partner tecnico dell’evento.
Intenso il programma della giornata. Alle ore 15 si terrà il benvenuto alla stampa accreditata con la presentazione del progetto Basilicata Stories, alla presenza dei rappresentanti delle aziende partecipanti. Sono diciotto le realtà aziendali presenti che, con i loro vini, sapranno dare una panoramica esaustiva di uno dei terroir vitinicoli del Sud Italia più promettenti per qualità delle produzioni e attrattività sui mercati esteri.
Dalle ore 16:00 alle ore 19:00 tasting dei vini rossi, bianchi e rosati che partecipano alla rassegna e, a partire dalle ore 19:00, walk around tasting con le aziende accreditate e la stampa presente.
Basilicata Stories è un tassello che diventa subito centrale di un evento che si arricchisce sempre di più e che punta a diventare riferimento della vitivinicoltura del Meridione d’Italia con le sue caratteristiche specifiche legate alle peculiarità dei territori che ne stanno facendo un cult a livello internazionale.
Aziende Partecipanti Basilicata Stories 2018: Basilisco, Battifarano, Cantina di Venosa, Cantine del Notaio, Carbone, Colli Cerentino, D’Angelo Casa Vinicola, Ditaranto, Elena Fucci, Grifalco, Lagala, Martino, Mastrangelo, Musto Carmelitano, Ripanero, Tenuta Marino, Tenute Iacovazzo, Vigneti del Vulture.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap