sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Processo da rifare per i tre carabinieri (un brigadiere di 48 anni di Matera e di due appuntati di 56 e 51 anni di Santeramo e di Bari) accusati di concussione e induzione indebita. La Cassazione li ha scagionati dall’accusa e potranno rientrare in servizio dopo essere stati condannati in primo grado di giudizio a tre anni (il brigadiere) e a due anni e otto mesi gli altri ed essere stati sospesi dal servizio.
I fatti risalgono al 2011 quando i militari sembra avessero l’abitudine di consumare colazioni a spese di un bar-pasticceria di Noci (BA). Le consumazioni non pagate al bar sono state accertate nel corso del processo e dalle indagini è venuto anche fuori che i tre avrebbero falsificato i fogli di marcia del servizio di pattuglia. Ad accusarli, la proprietaria del bar che ha dichiarato, però, di non aver mai denunciato la cosa per volontà del figlio e del marito. Questo particolare ha permesso ai militari di essere scagionati.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap