giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

CNA Matera comunica l’opportunità per n. 3 giovani tra i 18 e i 28 anni a svolgere un’attività di servizio presso la propria sede, nell’ambito del programma “I protagonisti della rigenerazione civica: anziani, giovani e terzo settore” ente titolare Fondazione Impresasensibile ETS.

I tre progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana. L’importo mensile riconosciuto ai giovani idonei sarà di € 507,30.

Le attività che i giovani volontari svolgeranno saranno finalizzate a promuovere la cultura della solidarietà e della coesione sociale, con particolare attenzione ai temi della cura e dell’inclusione sociale degli anziani, dei giovani e del terzo settore.

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid). Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.

Segnaliamo anche il link http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero della CNA di Matera 0835387744.

CNA Matera crede fermamente che il Servizio Civile Universale sia un’opportunità importante per i giovani di mettersi in gioco, fare un’esperienza di valore e contribuire alla crescita della comunità.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap