CNA FITA Basilicata: domani nelle sedi CNA di Potenza e Matera assemblee per illustrare i contenuti del Protocollo d’Intesa sottoscritto con il ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile

Si terranno domani 19 marzo 2022 a partire dalle ore 10.00 nelle sedi CNA di Potenza ( Via Isca del Pioppo n.144/a) e a Matera (Via degli Aragonesi n.26/a) le Assemblee degli autotrasportatori di merci conto terzi associati a FITA CNA durante le quali verranno illustrati

i contenuti del Protocollo d’intesa siglato tra UNATRAS e il MIMS Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile rappresentato dal Viceministro sen. Bellanova.

Alcuni dei contenuti del Protocollo vertono su:

PARTE NORMATIVA:

Automatismo clausola carburante nei contratti scritti

Valori indicativi obbligatori nei contratti verbali

Esonero contributo ART per anno 2022

Rafforzamento della normativa sui tempi di pagamento per renderla più cogente

Marebonus-ferrobonus : ulteriore finanziamento dal 2023 al 2026

L’Esodo motoveicolari (5000 – 10000 euro) sarà inserito in un prossimo provvedimento

PARTE ECONOMICA

Provvedimento specifico per autotrasporto che dovrebbe riconoscere circa ulteriori 7 centesimi per coloro che già usufruiscono del beneficio dei 21 centesimi (quindi 21 + 7 )

Riduzione accise per tutti alla pompa di circa 15 centesimi

Ulteriori 15 milioni sul rimborso dei pedaggi e ulteriori 5 milioni sulle deduzioni (rispetto a quelli già previsti nell’articolo 6 del decreto energia)

Pubblicità
venerdì Marzo 18, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap