venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

Si è occupato anche del caso di cronaca di Avigliano, ieri sera, Chi l’ha visto? condotto dalla giornalista Federica Sciarelli si occupa della scomparsa di Avigliano.  È stata ripercorsa la scomparsa del 59enne vittima di un sequestro: l’uomo, una persona fragile, lo scorso 26 novembre è scomparso senza lasciare tracce. Sono state ore di tensione, in cui si è temuto il peggio.

L’uomo era stato sequestrato da due compaesani di 47 e 41 anni: approfittando della sua fragilità, la coppia lo aveva portato nello scantinato della propria abitazione riducendolo in catene.

I due si sono impossessati del libretto della pensione di invalidità dell’uomo, il 47enne si è recato all’Ufficio postale di Avigliano con la vittima incassano la cifra di 1180 euro utilizzandone la maggior parte.

Il 59enne era stato notato in mattinata in compagnia della coppia sulla quale si sono immediatamente concentrate le indagini dei Carabinieri. Sulle prime i due hanno negato, cercando di impedire ai militari dell’Arma di entrare in casa dove l’uomo è stato trovato legato, bendato e con una fascia sulla bocca.

La coppia è accusata di sequestro di persona e circonvenzione di incapace.

Inverosimili le giustificazioni date ieri sera dalla donna in collegamento telefonico con la Sciarelli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap