lunedì, 17 Giugno 2024

A Jesolo, durante i Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing, stacca il pass per la Nazionale, gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento del Maestro Massimiliano Monaco Viola Monaco, già campionessa italiana e titolare della Nazionale Cadetti, al suo esordio nella categoria Juniores -60kg.  Batte, nell’ultimo girone delle finali, la Campionessa del Mondo Wako, Aurora Celsi. 

Dopo un inizio in salita contro Lorin Noemi, e la vittoria ai danni di Camilla Sgrò, è proprio la vittoria sulla Celsi a garantirle un exequo ai campionati italiani e a conferirle la medaglia d’argento e con essa il diritto a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati del Mondo di Budabest, il prossimo Agosto.

Argento e maglia azzurra anche per Luca Lovallo nella categoria -57 kg.

Pur con la medaglia di Bronzo, rimane fuori dagli azzurri il veterano Simone Fabrizio nella categoria – 63 kg, con una prestazione -commenta il Maestro Falconieri Alfredo – al di sotto delle sue abilità. Fabrizio è uno degli Atleti di punta di questa categoria, ma la tensione e il livello altissimo del Campionato, non gli hanno permesso di sfoggiare il suo bouquet di tecniche.

Vince la medaglia d’oro del trofeo Italia, Ludovica Mecca nella cat. 70 kg. La magistrale prestazione veneta, le ha conferito il gradino più alto del podio, permettendole di chiudere l’anno sportivo imbattuta. 

“Siamo fieri dei risultati e del lavoro svolto dagli atleti e dai nostri tecnici – dichiara la direttrice dell’Accademia Potentina, Serena Lamastra – e in attesa del collegiale, i nostri occhi sono puntati sulla prestazione di Donatello Angerame, impegnato al F.F.C. di Tirana”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap