Bustine di canapa sativa in vendita su una bancarella ad Aliano. Coppia denunciata dai Carabinieri




I Carabinieri della Stazione di Aliano, nella scorsa settimana, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, volto a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica del piccolo centro Lucano, animato da un notevole afflusso di turisti, hanno denunciato a piede libero alla Procura di Matera due giovani, un uomo ed una donna, originari della Provincia di Milano, per violazione delle norme in materia di sostanze stupefacenti.
I due giovani infatti avevano allestito una bancarella in una via del centro storico di Aliano dove, unitamente a vari oggetti di bigiotteria, avevano esposto per la vendita varie confezioni di buste etichettate e sigillate contenenti infiorescenze di canapa “sativa” (avente principio attivo stupefacente ridotto), ed alcuni addobbi natalizi in plastica trasparente con all’interno lo stesso tipo di sostanza.
Questo particolare non è sfuggito agli occhi dei Carabinieri che, alla luce del divieto di commercializzazione stabilito per legge, la quale ne consente solo la coltivazione (al fine di essere destinata ad usi espressamente previsti), hanno proceduto non solo al sequestro della sostanza esposta, ma anche a quella rinvenuta all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap