giovedì, 25 Aprile 2024

L’Associazione Arci M.A.C. promuoverà un suo nuovo format “#BrandBasilicata” dal 6 al 10 febbraio 2018 in una delle location più prestigiose, quella del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Infatti, per il quarto anno consecutivo l’Associazione Arci M.A.C. con il suo presidente Maria Grazia Settembrino, presenterà con una nuova rubrica giornaliera della durata di circa 12 minuti il nostro amato territorio in una delle settimane più importanti del panorama televisivo italiano.

“La rubrica #BrandBasilicata – spiega Settembrino – parlerà tutti i giorni in diretta da Sanremo di tutto ciò che rende la Basilicata un Brand riconoscibile in Italia e all’estero e di tutto ciò che vorremmo che fosse conosciuto della nostra regione(, grazie alle dirette e all’interazione con il pubblico. Dal 6 febbraio , infatti, sarà in diretta su Jonica Tv, partner del format e sulle pagine Facebook Arci MAC e Lucania Food Experience.

Tutti i giorni della settimana del Festival ci sarà la diretta a pochi passi dall’Ariston; si parlerà delle novità che caratterizzano il nostro panorama lucano, dagli eventi sparsi sul territorio alle nuove coltivazioni, ai nuovi imprenditori agricoli che continuano ad investire nella propria terra e nel proprio territorio. Conosceremo i vari comuni della Basilicata attraverso i prodotti tipici che li caratterizzano e attraverso i loro eventi più importanti. Proveremo, attraverso l’interazione con il pubblico sui social, a parlare di un’altra Basilicata, quella che vorrebbero far conoscere i propri abitanti.

L’intento sarà raccontare la Basilicata attraverso le storie di chi investe sul nostro territorio e attraverso i prodotti partners che saranno promossi nella rubrica. Faremo conoscere le nostre eccellenze e le nuove coltivazioni di Basilicata agli chef dei più rinomati ristoranti di Sanremo e sara’ loro il compito di realizzare una ricetta con un prodotto a sorpresa che verrà scelto dal paniere dei nostri prodotti partners: la fragola di Basilicata e i lamponi dell’Azienda Agricola NicoFruit e dell’Azienda Piraccini di Scanzano Jonico (Mt), la famosa lucanica e i salumi della Lucana Salumi di Picerno (Pz), i vini della Tenuta Marino, lo zafferano e le chips di peperone di Senise del giovane imprenditore agricolo Attilio De Matteis di San Giorgio Lucano. Parleremo e faremo degustare anche un prodotto PAT, l’inimitabile “Pastizz di Rotondella “ realizzato per l’occasione dalla rosticceria “Pit Stop” di Policoro. Cureranno la logistica la Salvy Spettacoli e la Big Service di Policoro (Mt).

Siamo sicuri che per il quarto anno consecutivo  con la presenza dell’ Associazione Arci M.A.C., la Basilicata riuscirà ad essere tra le protagoniste del Festival di Sanremo 2018″.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap