#BrandBasilicata a Sanremo 2018

L’Associazione Arci M.A.C. promuoverà un suo nuovo format “#BrandBasilicata” dal 6 al 10 febbraio 2018 in una delle location più prestigiose, quella del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Infatti, per il quarto anno consecutivo l’Associazione Arci M.A.C. con il suo presidente Maria Grazia Settembrino, presenterà con una nuova rubrica giornaliera della durata di circa 12 minuti il nostro amato territorio in una delle settimane più importanti del panorama televisivo italiano.

“La rubrica #BrandBasilicata – spiega Settembrino – parlerà tutti i giorni in diretta da Sanremo di tutto ciò che rende la Basilicata un Brand riconoscibile in Italia e all’estero e di tutto ciò che vorremmo che fosse conosciuto della nostra regione(, grazie alle dirette e all’interazione con il pubblico. Dal 6 febbraio , infatti, sarà in diretta su Jonica Tv, partner del format e sulle pagine Facebook Arci MAC e Lucania Food Experience.

Tutti i giorni della settimana del Festival ci sarà la diretta a pochi passi dall’Ariston; si parlerà delle novità che caratterizzano il nostro panorama lucano, dagli eventi sparsi sul territorio alle nuove coltivazioni, ai nuovi imprenditori agricoli che continuano ad investire nella propria terra e nel proprio territorio. Conosceremo i vari comuni della Basilicata attraverso i prodotti tipici che li caratterizzano e attraverso i loro eventi più importanti. Proveremo, attraverso l’interazione con il pubblico sui social, a parlare di un’altra Basilicata, quella che vorrebbero far conoscere i propri abitanti.

L’intento sarà raccontare la Basilicata attraverso le storie di chi investe sul nostro territorio e attraverso i prodotti partners che saranno promossi nella rubrica. Faremo conoscere le nostre eccellenze e le nuove coltivazioni di Basilicata agli chef dei più rinomati ristoranti di Sanremo e sara’ loro il compito di realizzare una ricetta con un prodotto a sorpresa che verrà scelto dal paniere dei nostri prodotti partners: la fragola di Basilicata e i lamponi dell’Azienda Agricola NicoFruit e dell’Azienda Piraccini di Scanzano Jonico (Mt), la famosa lucanica e i salumi della Lucana Salumi di Picerno (Pz), i vini della Tenuta Marino, lo zafferano e le chips di peperone di Senise del giovane imprenditore agricolo Attilio De Matteis di San Giorgio Lucano. Parleremo e faremo degustare anche un prodotto PAT, l’inimitabile “Pastizz di Rotondella “ realizzato per l’occasione dalla rosticceria “Pit Stop” di Policoro. Cureranno la logistica la Salvy Spettacoli e la Big Service di Policoro (Mt).

Siamo sicuri che per il quarto anno consecutivo  con la presenza dell’ Associazione Arci M.A.C., la Basilicata riuscirà ad essere tra le protagoniste del Festival di Sanremo 2018″.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lunedì Gennaio 29, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap