Nel  corso delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, un uomo residente a Bernalda di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in passato reati contro il patrimonio.

In particolare ai Carabinieri non è sfuggito un anomalo e frequente andirivieni di soggetti, noti come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, dall’abitazione dell’uomo nel centro del paese di Bernalda. Un’adeguata attività di osservazione ha consentito ai militari di scegliere il momento giusto per accedere all’abitazione del malvivente e permettere il recupero della sostanza stupefacente, pronta per essere spacciata. I carabinieri hanno infatti rinvenuto 13 dosi preconfezionate di cocaina, per un peso complessivo di circa 6 grammi, ben nascoste dentro un mobile del bagno, unitamente a 5 grammi circa di mannite, sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento.

Il malvivente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap