giovedì, 25 Aprile 2024

Non è riuscito l’arrembaggio dell’Olimpia Matera a Senigallia, nel turno infrasettimanale di mercoledì, 6 dicembre 2017, valido per la dodicesima giornata del girone C di andata del Campionato Nazionale di basket di Serie B “Old Wild West”. Con un solo punto di scarto, i marchigiani hanno avuto ragione della formazione allenata dal coach Giovanni Putignano, con il punteggio finale di 83-82.
Racconta il match il DS e team manager Cristiano Grappasonni: “E’ stata una partita non facile da giocare, Senigallia ha dimostrato non poca aggressività con buonissimi giocatori capaci di tiri da tre punti. Dal canto nostro, pur rinunciando a Migliori – tenuto a riposo per un risentimento muscolare – abbiamo potuto contare su Battistini e Ravazzani, che hanno dimostrato di essere due ottimi terminali offensivi, rispettivamente con 30 e 19 punti realizzati (Ravazzani anche in doppia doppia, con 16 rimbalzi). Tuttavia, la nostra difesa ha vissuto momenti alterni, che ci hanno portato ad accumulare addirittura un passivo di 16 punti a 6 minuti dalla fine.”
Ma quando sembrava che la partita avesse preso una brutta piega, ecco che i materani hanno invertito con vigore l’andamento negativo senza, però, riuscire a portare a casa la vittoria. E’ ancora Grappasonni a riferire quanto accaduto: “I giochi non erano ancora chiusi, e i nostri ragazzi hanno dato prova di grande carattere, rimontando il divario fino a superare Senigallia e portarsi a quattro punti di vantaggio con pochi secondi ancora da giocare. Il basket ci ha abituati a incredibili stravolgimenti di fronte, e così gli ultimi istanti di gioco si sono rivelati fatali, poiché – quando infine eravamo in vantaggio di due lunghezze – abbiamo subito tre tiri liberi generati da un nostro fallo. Abbiamo perso davvero per un nonnulla, e ovviamente resta l’amaro in bocca; permane la certezza di contare su una squadra che continuerà a giocarsi tutte le partite con coraggio e determinazione, e i due match in programma al Palasassi nelle prossime due domeniche hanno tutti i requisiti per permetterci, con l’aiuto del pubblico, di riprendere il trend positivo delle ultime settimane.”
I risultati degli altri tre incontri in programma mercoledì, omologano la vittoria esterna di Cerignola a Ortona (79-83), e quelle interne di Fabriano con Perugia (86-77) e Recanati con Nardò (72-71). Nella giornata di giovedì, chiuderanno gli appuntamenti della dodicesima giornata le gare serali tra Giulianova e Pescara, Teramo e San Severo, Bisceglie e Campli, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap