Basket, domenica l’Olimpia Matera in trasferta a Giulianova

Sarà Giulianova, ad ospitare domenica prossima, 26 novembre 2017, alle ore 18.00, l’Olimpia Matera nella decima giornata di andata del girone C del Campionato Nazionale di Pallacanestro – Serie B “Old Wild West”. In classifica, la squadra abruzzese occupa il terzo posto con dieci punti, insieme a Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Pescara, Teramo, Recanati e Civitanova Marche. Due punti più sotto si trova l’Olimpia, forte di due vittorie nelle due ultime partite, disputate a Cerignola e in casa con Ortona.

Ecco come il coach dei materani, Giovanni Putignano, introduce il match di domenica: “Finora Giulianova ha dimostrato di essere una squadra in salute. Ha condotto un ottimo inizio con due battute di arresto ma si sa, il nostro torneo è molto equilibrato e i risultati di ciascuna partita sono tutt’altro che assodati. La formazione avversaria è stata rinnovata rispetto allo scorso anno, e vanta buone individualità capaci di giocare bene insieme e di esprimere aggressività, specie nelle fasi difensive. Dal canto nostro, dobbiamo essere preparati per raggiungere i nostri obiettivi, dimostrando equilibrio in attacco e determinazione in difesa; la partita di domenica andrà affrontata nel migliore dei modi, anche per riportare in equilibrio la nostra media inglese, tuttora carente di una vittoria.”

A parte l’anticipo di sabato sera tra Ortona e San Severo, tutte le altre partite della giornata saranno concomitanti con quella del Palacastrum di Giulianova: infatti, sono in programma domenica le sfide tra Nardò e Civitanova Marche, Recanati e Bisceglie, Pescara e Cerignola, Teramo e Fabriano, Porto Sant’Elpidio e Perugia, Senigallia e Campli.

“Tutte le partite che ci separano dalla fine del girone di andata andranno affrontate con grande attenzione” – precisa Putignano – “dobbiamo infatti evitare sia di accettare apaticamente i pronostici che ci vedrebbero sfavoriti, sia di minimizzare l’impegno di quelli – soltanto in apparenza – più propizi: è il nostro comportamento, il primo fattore capace di determinare il conseguimento di un risultato favorevole, e la mentalità vincente è tutto quello che non si vede nello scout.”

Arbitreranno l’incontro i signori Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA).

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap