martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

L’Asm prosegue nell’azione di rinnovamento per il rilancio della sanità materana. A seguito di avviso pubblico è stato nominato ieri il nuovo Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) composto dalla dottoressa Teresa Cetani (presidente) e dai dottori Roberto Aponte e Carlo Monti.

I principali compiti dell’OIV, nominato nel rispetto dell’equilibrio di genere e composto da professionisti di comprovata esperienza, afferiscono alla misurazione e alla valutazione della performance individuale e complessiva dell’azienda, al monitoraggio del sistema di valutazione, alla trasparenza e alla integrità dei controlli interni. L’OIV elabora inoltre una relazione annuale, anche formulando proposte e raccomandazioni ai vertici amministrativi, valida la Relazione sulla performance a condizione sia di immediata comprensione ai cittadini,  garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione dei dirigenti e non solo, con particolare riferimento alla significativa differenziazione dei giudizi alla base dell’attribuzione  dei premi di valutazione ai dirigenti stessi per l’utilizzo dei premi. L’OIV è quindi fondamentale per la valutazione annuale dei dirigenti dalle UOC (Unità operative Complesse), delle UOSD (Unità Operative Semplici Dipartimentali) e delle UOS (Unità Operative Semplici) per l’attribuzione ad essi dei premi.

L’OIV è anche responsabile della corretta applicazione delle linee guida, delle metodologie e degli strumenti predisposti dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Ha inoltre compiti in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione (art. 1 legge 190/2012 così come modificato dal Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97 FOIA) nonché per gli indirizzi in materia da parte dell’Autorità nazionale Anticorruzione.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap