mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Questa mattina il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale  di Matera, Maurizio Friolo, ha incontrato gli esperti Francesco Sperandeo, Robert Biagio Pappalardo e Fernando De Pace del Servizio operazioni dell’ACN, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale che, dopo 12 giorni di lavoro incessante per il ripristino del sistema informatico, lasciano la Città dei Sassi.

“Sono lieto di esprimere il mio più sentito ringraziamento e apprezzamento a tutto il team dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale e dal personale della Unità Operativa Complessa Innovazioni tecnologiche dell’ASM  – afferma il Commissario Friolo – per lo straordinario impegno e l’alta professionalità dimostrati nel risolvere i gravissimi problemi arrecati al nostro sistema informatico aziendale a seguito dell’attacco hacker dello scorso 28 gennaio. L’attacco subito ha rappresentato un evento di una gravità senza precedenti per la nostra organizzazione che ha rischiato di paralizzare l’erogazione dei servizi sanitari alla popolazione in un momento, tra l’altro, molto delicato per il nostro sistema,   impegnato in un faticoso lavoro di rilancio e di riqualificazione delle attività, a fronte delle numerose criticità esistenti. La tempestiva risposta assicurata dal team dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal personale dipendente aziendale costituisce un esempio virtuoso di eccellenza, competenza e dedizione a cui va la mia personale riconoscenza e quella di tutta la comunità di riferimento. Un sincero ringraziamento va, infine,  anche agli utenti che hanno ben compreso la gravità dell’accaduto dimostrando pazienza e comprensione”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap