domenica, 26 Maggio 2024

Emma e Luca sono due simpatici fratelli. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati. Chi sarà mai stato? Come risolvere il mistero? I due bambini iniziano ad indagare a loro modo – con curiosità e entusiasmo – ma nessuno in giro sa nulla. Riusciranno a scoprire la verità?

C’è anche un libro per bambini, I misteri dei fratellini – I misteri del gatto malandrino (Univers Edizioni), nel curriculum di  Federica Tronconi.

L’autrice, classe 1980, è  laureata allo IULM in Scienze della Comunicazione. Lavora nel mondo della comunicazione da quindici anni. Ha mosso i primi passi nel giornalismo locale e nazionale, per poi passare  a Radio24 – Il Sole24Ore. Ha maturato esperienza in diverse agenzie di pr e comunicazione sul territorio nazionale. Ha lavorato per Giunti e Mondadori. Studia ed è appassionata della Parola, in tutte le due declinazioni: scrive per sé stessa e per gli altri (come ghostwriter).
Attualmente è libero professionista in ambito marketing/comunicazione e editoriale. È ideatrice del progetto online L’ultima riga (www.ultimariga,it), da anni punto di riferimento per i lettori che vogliono condividere il piacere della lettura.

Ha scritto Game Day (O.D.E. edizioni).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap