All’insegnante e giornalista lucano Pino Suriano il Premio “Ultimi Educatori” promosso Dall’Agenzia di Comunicazione Dire

Premio “Ultimi Educatori. Quando la comunicazione incontra la didattica” all’insegnante e giornalista lucano Pino Suriano. Il Premio, promosso dalla storica Agenzia di Comunicazione “Dire”, è stato consegnato questa mattina a Roma
“Sono stato onorato di riceverlo a titolo personale,- ha postato Suriano su Facebook –  ma davvero questo premio è il punto di arrivo di un percorso di cui rappresento solo una parte.

È il frutto del grande sforzo dell’IIS Fermi di Policoro di legare alla didattica alcune esperienze del mondo della comunicazione.
Il premio è perciò da condividere con chi negli anni scorsi ha avviato questi percorsi attraverso diverse forme e linguaggi, dai fratelli Mele a Marida Pontrandolfi, fino all’animatrice digitale Magda Minervini e al Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino che ha promosso tutto ciò.
Ma anche Padre Rinaldi e i ragazzi del Tg Web.
Scuola e comunicazione sono diventati qui quasi la stessa cosa. È bello che una realtà tanto importante ce lo riconosca”.
 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap