giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Dalla Provincia di Matera e dall’UPI Basilicata riconoscimento all’imprenditore Giovanni Grassani della “Grassani & Garofalo” «perché pervaso da tenacia, determinazione e amore per il lavoro, ha contribuito a rafforzare il tessuto imprenditoriale della città di Matera».

“Figlio d’arte” eredita la società di famiglia di trasporto di persone costituita nel 1947, diventando amministratore della stessa nel 1975 dopo il conseguimento del titolo di laurea. Nel 1977 alla originaria società Grassani affianca la nuova realtà imprenditoriale costituendo la Grassani & Garofalo. Negli ultimi anni dopo aver passato il testimone della governance delle imprese ai figli è stata concretizzata un’ulteriore acquisizione societaria nella città di Milano. Attualmente tale florida realtà imprenditoriale offre servizi nel territorio operando nel settore trasporti sia assolvendo a obblighi di

 servizio pubblico che operando privatamente nel settore turistico. Giovanni ha ricoperto per diversi anni la carica di presidente dell’Api di Matera e dell’Api di Basilicata.

A parte Giovanni Grassani, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese ha donato pergamene quale riconoscimento a chi “ha dato lustro al tessuto imprenditoriale della città, portando avanti attività complesse ma gestite con oculatezza” anche agli imprenditori Vincenza Gaudiano, Eustachio Papapietro, Claudio Nuzzaci, Michele Antezza, Francesco Paolo Di Lena e Carmine Salerno.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap