Allattamento al seno, la Leche League Italia traduce in italiano due video del prestigioso Global Health Media

Il valore del video come strumento per insegnare le pratiche mediche è già ben consolidato nel mondo sviluppato: Global Health Media, dal cuore del Vermont negli USA, traduce le informazioni scientifiche in materiali e video di chiarezza immediata, con animazioni e dimostrazioni ineccepibili e chiarissime fruibili da cellulare. Nel settore strategico della nutrizione della prima infanzia, i video di Global Health Media salvano ogni giorno migliaia di allattamenti in tutto il mondo.
La Leche League Italia collabora con Global Health Media, ed è orgogliosa di pubblicare in occasione della SAM 2017 un secondo video tradotto in italiano, che è stato pubblicato sui due siti (lllitalia.org e globalhealthmedia.org) e che è disponibile anche per i cellulari e su youtube, per una diffusione sempre maggiore delle conoscenze e competenze di base relative all’allattamento.
Il primo video tradotto da LLL in italiano, Attaccare il bambino al seno, mostra perché un buon attacco sia fondamentale per il successo dell’allattamento.
Il secondo video tradotto da LLL in italiano affronta la domanda Il tuo bambino sta ricevendo abbastanza latte?
Entrambi si possono trovare qui lllitalia.org/risorse/video.html   
Mentre qui si trova il sito con altri video in inglese… (per ora! )  http://globalhealthmedia.org/videos/

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap