lunedì, 15 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Si comunica che dal 15 marzo 2024 la Confesercenti di Matera con il contributo della Camera di Commercio di Basilicata aprirà lo “Sportello di Orientamento Provinciale a sostegno dell’economia di prossimità”.; il progetto avrà la durata di sei mesi e terminerà il 15 settembre 2024.

L’obiettivo è quello di offrire sostegno all’imprenditorialità per affrontare positivamente l’attuale periodo economico, proponendo la creazione di un’agenzia per il sostegno delle imprese di vicinato e delle imprese diffuse.

Una collaborazione pubblico/associazione di categoria per far rigermogliare, ridare forza ed energia alla cultura di impresa; dare vita ad imprese efficienti, preparate ed integrate col territorio, rispettose dell’ambiente ed in linea con le nuove abitudini di vita e di consumo dei cittadini.

La Confesercenti di Matera che rappresenta fattivamente il tessuto economico delle micro e piccole imprese del territorio nel processo di crescita e sviluppo affianca gli aspiranti imprenditori dalla idea, all’avvio dell’attività e si propone di seguire l’aspirante esercente in tutto il suo percorso, mettendo a disposizione una rete qualificata di operatori e professionisti con un complesso di attività di supporto proprio del mondo datoriale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap