domenica, 21 Aprile 2024

Due gli appuntamenti per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza,  diretta dal maestro Monaco Massimiliano, in programma per il prossimo weekend a Pistoia.

Domenico Colucci, di scena nel TRIAL di OCEAN BJJ Pro Championship. Un torneo di qualificazione al circuito professionistico di BJJ No Gi organizzato dalla Fijlkam per mezzo dell’Unione Italiana Jiu Jitsu. Tale evento, che si pone come finalità la promozione internazionale della disciplina offrendo uno spettacolo di alto profilo tecnico e grande intrattenimento agonistico, è aperto a tutti i migliori lottatori, di tutte le discipline Marziali.

In questo modo si ottiene l’avvicinamento di quanti più appassionati e praticanti possibili, rendendo la visione di questo sport più facilmente condivisibile.

Con la creazione di un regolamento esclusivo, l’Unione vuole coinvolgere gli agonisti di  discipline lottatorie differenti al fine di farli competere all’interno di un palcoscenico internazionale, premiando i vincitori con una borsa in denaro di 10000 euro. È questo un processo che fonda le basi per avviare la professionalizzazione della disciplina.

Sabato invece, Valerio Accetta, gareggerà nella categoria dei Leggeri, con e senza kimono, al Pistoia Challenge, valevole per il Ranking Nazionale Uijj. Entrambi gli atleti lucani, gareggeranno per il Team Budo Clan.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap