A Matera W le Scuole per il 2019, on line il calendario di eventi

È on line il nuovo calendario di eventi organizzati dalle Scuole della città nell’ambito del Tavolo di programmazione attività extra Dossier 2019, organizzato e coordinato dal Comune di Matera, Ufficio Scuole e Assessorato alla Scuola, per supportare le istituzioni scolastiche nella logistica e nella comunicazione delle numerose iniziative che stanno organizzando per l’anno europeo della Cultura.
Le iniziative proposte, avviate già da gennaio 2019, sono confluite in una sezione dedicata del sito del comune di Matera, denominata “W le scuole per il 2019!” raggiungibile a questo link: http://www.comune.mt.it/w-le-scuole-per-il-2019
Nella sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative al ricco calendario proposto.
Il 2 Aprile si comincia con il liceo Scientifico “D. Alighieri”, con la presentazione del progetto, nato nell’ambito di un percorso di alternanza scuola – lavoro con il Lions Club Matera Host sul percorso delle sei Croci della città in corrispondenza delle Antiche porte, confluito in una mappa della via Crucis artistica disegnata dalle Croci e dalle opere donate alla città dai Lions e in una Via Crucis itinerante che si terrà il 6 Aprile 2019 (con raduno alle 15.30 davanti al parcheggio di Via Vena – lato via Lucana) per continuare con numerose iniziative dedicate al territorio tra tradizione e innovazione, portate avanti tra città storica e quartieri.
“Questi eventi – dice l’assessore alla Scuola, Marilena Antonicelli – sono la dimostrazione di quanto forte e significativa sia la capacità di iniziativa delle nostre Scuole, di quanto le progettualità proposte siano la dimostrazione di una ricchezza di idee, metodologie e connessioni che le Scuole sono in grado di esprimere una risorsa immensa per il territorio”.
Il programma potrà subire integrazioni, in base alle necessità logistiche e organizzative nate strada facendo. Per tutti gli aggiornamenti si invitano a consultare i siti web  e i canali Facebook  delle Istituzioni scolastiche.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lunedì Aprile 1, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap