domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Si terrà questa sera, venerdì 29 marzo, alle 20.30 la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo in onore di Gesù Morto e della Vergine Addolorata.

La processione che partirà dalla Chiesa di San Biagio, sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, con la partecipazione della Confraternita Gesù flagellato.

Le meditazioni dal titolo: “Il gemito di Dio per ridare vita ai gemiti degli uomini”,  accompagneranno la Via Crucis secondo il Vangelo di Giovanni lungo le vie della città: Chiesa di San Biagio, Via Tommaso Stigliani, Via XX Settembre, Piazza Vittorio Veneto, Via delle Beccherie, Piazza Sedile, Via San Francesco d’Assisi, Via del Corso, Piazza Vittorio Veneto, Via San Biagio, Chiesa di San Biagio (conclusione).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap