lunedì, 15 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Il 23 e il 24 febbraio all’Hotel del Campo di Matera è in programma il convegno “Anaestesia and Intensive Care 2024: To be or not to be (aggressive)” in collaborazione con il Consiglio Regionale Lucano SIAARTI – Società Scientifica Italiana degli Anestesisti Rianimatori e Terapisti del Dolore.

Il convegno è organizzato dal Francesco Dimona, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Matera e presidente onorario dell’iniziativa e da Francesco Romito, Responsabile della Terapia Intensiva dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e Responsabile Scientifico del convegno. Ad aprire i lavori nella giornata di venerdì 23 febbraio, sarà il Commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio Friolo.

I relatori provengono da ben dodici Università italiane, da Trento a Catanzaro; tra questi ci sono referenti di riviste scientifiche internazionali e componenti del comitato che implementano costantemente le linee guida nazionali ed internazionali.

Un’occasione di confronto e di crescita professionale unica nel settore con l’obiettivo di fornire agli specialisti tutti gli aggiornamenti necessari per acquisire e comprendere le più moderne tecnologie sanitarie al fine di garantire la migliore assistenza possibile ai pazienti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap