A Matera e Metaponto workshop su “Il contesto italiano del phenotyping delle piante e altre iniziative internazionali”

Il 5 e 6 settembre 2018, c/o la sede dell’Alsia Agrobios a Pantanello (Metaponto, Bernalda – MT), e a Matera, nel prestigioso Palazzo Vicenconte, si terrà il Workshop su “Il contesto italiano del phenotyping delle piante e altre iniziative internazionali”.
L’evento è organizzato da Phen-Italy, il consorzio italiano di fenotipizzazione delle piante, in collaborazione con EMPHASIS e EPPN 2020.
Phen-Italy rappresenta il nodo italiano del progetto European Strategy Forum on Research Infrastructures (ESFRI) denominato EMPHASIS, che è parte della Roadmap ESFRI 2016. Phen-Italy riunisce la comunità scientifica nazionale che sviluppa e utilizza l’IR di fenotipizzazione ad alta produttività, con il suo nodo principale in Basilicata. 
Le infrastrutture di ricerca (RI) sono rilevanti per promuovere attività di ricerca, sia pubbliche che industriali, al fine di sostenere lo sviluppo economico. Il workshop sarà strutturato in tre sessioni, volte a presentare Phen-Italy e le sue attività, ad approfondire la dimensione internazionale della fenotipizzazione delle piante, e a ragionare sull’interesse del settore privato nel settore della fenotipizzazione delle piante e sulle interazioni innovative con la comunità di ricerca.
L’ingresso è libero.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap