Ieri pomeriggio, sabato 18 gennaio, nell’Open Space APT del Palazzo dell’Annunziata, la Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Matera “Falco Naumanni” ha presentato il calendario delle attività in programma nel nuovo anno. La differenza rispetto a qualche anno fa,...
Diventare l’allievo di due grandi maestri, come Mogol e Giuseppe Anastasi? È ciò che sarà possibile il 18 Febbraio 2018, dalle ore 10 alle ore 12.30, per tutti coloro che prenoteranno la lezione che i due maestri della musica italiana terranno nella splendida Tenuta dei Ciclamini, ad Avigliano Umbro. Il luogo rilassante, nella rigogliosa campagna umbra, è il posto ideale per immergersi nello studio della musica, come intuito dallo stesso Mogol che vi ha fondato la sua Scuola per Autori.
La lezione, con iscrizioni a numero chiuso, al costo di euro 65, potrà essere prenotata telefonando al numero della redazione della Aletti Editore: 0774 354400, oppure inviando una email a: info@alettieditore.it.
Il poeta Mogol e Giuseppe Anastasi, uno dei più importanti parolieri contemporanei (autore dei testi, tra gli altri, di Arisa, Baccini, Tatangelo) e del volume «Scrivere una canzone» (Zanichelli), scritto insieme ad Alfredo Rapetti Mogol, terranno una lezione sulla scrittura poetica sia in letteratura sia in musica.
Una importante opportunità di approfondimento e accrescimento personale.