sabato, 25 Maggio 2024

Un memorial di calcio per celebrare la figura di Michelangelo Pentasuglia (foto Videouno).

Nel prossimo mese di giugno, sul campo dello Jogo Village di Matera, si svolgerà un torneo quadrangolare al quale parteciperanno le rappresentative delle associazioni “Angeli del Carro”, “Cavalieri della Bruna”, “Pastori dell’Anima” e del gruppo dell’auriga del carro trionfale.

L’iniziativa, promossa dalla società di content production F052 con l’associazione culturale “Errghiò”, in collaborazione con Matera Sport Academy, nasce da un’idea di Giuseppe Petragallo, da sempre attivo nell’ambito della produzione e della diffusione culturale della Festa della Bruna, di cui Michelangelo era e resterà un caposaldo per sempre.

“Pensavo a come tenere accanto a noi concretamente, ogni anno, nel periodo della festa, il grande Michelangelo – dichiara Petragallo – e ho ritenuto che il modo migliore fosse farlo insieme alle energie di chi, con spontaneità e serietà, si mette a disposizione della Bruna e con lo sport. Che cos’è la Festa, infatti, se non un grande momento di squadra?”

Il memorial “Michelangelo Pentasuglia”, del quale la famiglia del Maestro si è detta felice ed entusiasta, sarà presentato dettagliatamente in una conferenza stampa che si svolgerà a giugno.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap