martedì, 30 Aprile 2024

Pubblichiamo le dichiarazioni del sindaco di Matera Domenico Bennardi in un post su Facebook:

“In un giorno importante, quale è la Festa della Repubblica, Matera è stata felice di accogliere diversi esponenti della Regione Basilicata, tra i quali l’assessore alla Salute, Rocco Leone, e il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala. Segnali di attenzione e considerazione per la nostra città, da cogliere positivamente.
Positivo, senz’altro, lo scambio di idee e di opinioni con il presidente Cicala, che dopo la cerimonia ho avuto il piacere di accogliere in municipio. Abbiamo parlato anche dei rapporti tra la nostra città e la Regione, e della necessità – della urgenza, direi – di un  dialogo, di un confronto costruttivo, che auspico possa avere un seguito anche nei percorsi futuri.
Non si può non riconoscere il ruolo e il valore di Matera per tutta la regione: una storia e una ricchezza sempre offerte all’intera Basilicata; una porta – l’accesso – per tutti i comuni lucani.  È necessario che anche il presidente della Giunta, Bardi, ricambi la disponibilità al confronto, magari anche venendo finalmente in una città che lo attende da tempo. 
Io voglio essere fiducioso e non mi stancherò mai di tessere relazioni”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap